Richiesta PEC per gli Iscritti

Attivazione

Si prega di utilizzare l’invio dei propri dati mediante il form (sia nella compilazione dei dati, sia nell’invio degli allegati – Modulo correttamente compilato e Documento d’Identità) e di mantenre la propria casella di posta elettronica libera e con costante consultazione da parte dell’iscritto.

Non verranno attivate le richieste pervenute fuori dalla compilazione dell’apposito form.

Clicca qui per compilare il form e attivare la casella PEC

Inoltre il recente intervento del legislatore ha previsto:

Decreto semplificazioni: obbligo di comunicazione del domicilio digitale per i professionisti D.L. 16 luglio 2020, n. 76 recante Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale è stato convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, della Legge 11 settembre 2020, n. 120. (GU 14 settembre 2020 n. 228 SO)

Art. 37. Disposizioni per favorire l’utilizzo della posta elettronica certificata nei rapporti tra Amministrazione, imprese e professionisti

…omissis… e) il comma 7 -bis è sostituito dal seguente: “7 -bis . Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza commina la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio; …omissis…

Nel caso in cui l’iscritto avesse già un proprio indirizzo PEC, Ai sensi della normativa vigente, l’OPI invita tutti gli Iscritti a provvedere sollecitamente a COMUNICARE il proprio domicilio digitale (indirizzo PEC)  inviando una e-mail con il proprio indirizzo PEC a info@opiverona.it, qualora non l’avessero già fatto.